STORIA DEL BRAND

Il brand Flavia Valentini nasce a Roma con l’idea di creare collezioni sostenibili riscrivendo le regole del beachwear con eleganza, seduzione e inclusività.
Questa è la storia della stilista Flavia Valentini. Una storia virtuosa, tutta italiana, che parla di stile e creatività, del valore delle donne, di impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale.
Una storia che va ben oltre le logiche di mercato per trasmettere un messaggio potente attraverso la passione, e le sfide di tutti i giorni.

Nata a Roma, nel 1987, in una famiglia di origini umili, capisce fin da bambina che la sua vocazione è la moda; una visione che si tiene stretta a sé e che ha coltivato fino al raggiungimento del lancio della sua prima collezione.

FLAVIA VALENTINI – Il Brand

Nel 2022 la designer sceglie di firmare con il proprio nome le sue creazioni, dando vita all’omonimo marchio FLAVIA VALENTINI. dalle iniziali di Flavia Valentini si ottiene il Monogram che è la sintesi perfetta dell’immagine e dell’identità del brand.

Un design identificabile, Capace di esprimere l’anima e l’essenza del marchio.

Nel 2003 Flavia Valentini apre a Roma il primo flagship store del brand in Via Belsiana 101/B (Piazza di Spagna).

Biografia

Roma è la città dove Flavia è nata e cresciuta. La passione per la Moda e l’Arte hanno radici profonde sin da quando era bambina. Appassionata dei libri d’arte nella casa di famiglia, acquisendo un forte senso naturale per l’arte e la creatività estetica, che è stata sviluppata in seguito con gli studi presso il liceo artistico di architettura a Roma e la laurea di Progettazione della Moda presso l'Università di Firenze, ottenendo un premio di “Excellence in Making Design and Vintage“.

Dopo la laurea, Flavia ha sviluppato un forte interesse per la cultura orientale perfezionata frequentando una specializzazione post-laurea di cultura e moda in Cina, presso il centro universitario di Moda di Wuhan (湖北 美术 学院) dove ha ottenuto il suo nome d’arte Chinese: 张 俪 雅 –designato per lei da Zhang Liya, maestro di pittura e artista molto rinomato in Cina. 

In Cina Flavia ha inoltre partecipato ad attività in giro per l’Asia studiando culture e costumi tradizionali delle minoranze etniche cinesi e la tecnica artistica dei tessuti Batik. Ha partecipato al China Phoenix Culture Festival of Clothing 2015 e alla Beijing Fashion Week in relazione all’Hubei University of Fashion Deparment (HIFA).

Flavia ha effettuato frequenti viaggi all’estero per la fase di ricerca personale per l’avvio e lo sviluppo di vari progetti. Ottenendo con queste esperienze un ulteriore arricchimento culturale e sensibilità internazionale.

Spedizione Express

Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Packaging Esclusivo

Ogni ordine è confezionato con estrema cura
Made in Italy